Ammyy è il software di accesso remoto migliore?

Per tutti i tecnici informatici che sono costretti a svolgere assistenza tecnica in remoto sui pc dei clienti, c’ è bisogno di un ottimo software per effettuare l’ accesso. Fino a poco tempo fa, il programma più utilizzato era TeamViewer. Ho detto fino a poco tempo fa, perchè, a causa dell’ insistenza dell’ azienda nei confronti degli utenti a voler passare alla versione a pagamento, questi ultimi hanno abbandonato questa soluzione.
Proprio per questo, a poco a poco, sono stati immessi sul mercato dei software alternativi. Uno di questi software si chiama Ammyy.

Questo software è scaricabile a titolo gratuito dal link del produttore. Al momento attuale, questo programma non è scaricabile da browser come Chrome o Firefox, quindi, per il momento, bisogna utilizzare un browser alternativo ( Edge va più che bene ).

Ammyy, le caratteristiche tecniche

Secondo l’ azienda, Ammyy è utilizzato da più di 75 milioni di utenti, aziendali e privati. Rispetto ai propri competitor, questo programma può offrire dei vantaggi. Innanzitutto devo precisare che questo software non va installato nel pc. Una volta scaricato dal sito ufficiale, può essere semplicemente lanciato ed è già pronto per ricevere la trasmissione dati.

ammyy

Come puoi vedere dall’ immagine, il tuo cliente ti dovrà fornire semplicemente il suo ID e la sua password ed in pochi secondi sarai connesso al suo PC.

Un’ altra caratteristica interessante è la possibilità di impostare Ammyy per effettuare le connessioni senza che il PC da controllare sia presidiato. Basta configurare adeguatamente il software sul PC del cliente.

Rispetto ai propri competitor, Ammyy è veramente veloce, perchè sfrutta un particolare algoritmo che riesce ad ottimizzare la velocità e la qualità della trasmissione.

La sicurezza è uno dei cavalli da battaglia di Ammyy. La connessione tra il PC server e quello client è protetta grazie alla crittografia AES e RSA. La chiave di ogni connessione è univoca, quindi varia da connessione a connessione.

E’ possibile comunicare con i nostri interlocutori grazie alla chat vocale del programma. Puoi utilizzare una cuffia con microfono per partecipare a video conferenze o presentazioni.

Non devi configurare il tuo firewall per poter utilizzare Ammyy, in quanto, quest’ ultimo risulta essere assolutamente trasparente per firewall e antivirus.

Ammyy ha integrato un file manager, per mezzo del quale puoi trasferire facilmente file da un PC all’ altro senza difficoltà. Puoi trasferire fino a 140 TB.

Se il tuo utilizzo di Ammyy non è per fini commerciali ( e non supera le 15 ore al mese ), puoi sfruttare la versione free. Se una delle 2 precedenti condizioni non può essere rispettata dovrai passare necessariamente ad una versione a pagamento. Sicuramente la versione a pagamento può offrirti maggiori possibilità. Di seguito trovi lo schema delle varie versioni di Ammyy.

ammyy

Se decidi di utilizzare la versione a pagamento, puoi anche personalizzare il logo del programma ( utilizzando il logo della tua azienda ). Puoi pagare comodamente con PayPal.

Emilio Brocanelli

Ammyy è il software di accesso remoto migliore?
Tags: