Chrome blocca il pc con Windows 10

Ti è mai capitato di ritrovarti con il PC bloccato apparentemente senza motivo? Beh con Windows è capitato un po’ a tutti. Molto spesso la soluzione del problema, o meglio la sua causa, può essere molto facile da individuare. Ho riscontrato che, alcune volte, Chrome blocca il PC senza nessuna apparente motivazione. Quando Chrome blocca il PC devi riuscire a risolvere il problema facendo delle prove tecniche.

Chrome blocca il PC, ecco la soluzione

Quando Chrome blocca il PC, devi cercare di risolvere il problema senza formattare il computer. Innanzitutto dovresti provvedere ad eliminare tutti i files superflui di Chrome. Per poterlo fare ti consiglio di scaricare il software ccleaner. Una volta scaricato ed installato il software, dovrai aprirlo e recarti sulla scheda ” Applications “. Ora seleziona tutto ciò che riguarda Chrome e provvedi all’ eliminazione, cliccando prima su ” Analyze “ e poi su ” Run cleaner .

chrome blocca il pc
ccleaner

Nonostante tu abbia seguito tutti i passaggi non sei riuscito a risolvere il problema? Non disperare perchè hai un’ altra freccia al tuo arco. Dovresti eliminare Chrome e installarlo di nuovo. Quando proverai a disinstallare Chrome, il software ti chiederà se vuoi eliminare tutti i file. Così facendo perderai tutte le impostazioni e i preferiti di Chrome senza avere la certezza di risolvere il problema. Puoi ottenere lo stesso risultato seguendo queste indicazioni.

Innanzitutto non eliminare il software ma recati all’ interno del seguente percorso: C: \ Users \ “Nome Utente” \ AppData \ Local \ Google\ Chrome \ User Data. All’ interno della cartella User Data troverai un’ altra cartella nominata ” Default “. Ora ti basterà rinominare questa cartella come meglio credi ( ad esempio default.old ). Ora lancia chrome, vedrai che il programma non avrà più nessuna impostazione personalizzata che avevi utilizzato in precedenza. Prova a navigare un po’ in modo da verificare se il problema è stato risolto.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche.

Chrome blocca il pc con Windows 10