Maneater: ora scaricabile gratuitamente

Arriva finalmente il primo titolo gratuito in versione next-gen compatibile per PS5, ovvero Maneater. Dal 1° Gennaio 2021 tutti gli abbonati potranno effettuarne il download direttamente dalla piattaforma Playstation Plus.

Nonostante non abbia riscosso un gran successo (infatti questo “SharkPG” è uscito solamente pochi mesi fa ed è stato già inserito nella lista di titoli gratuiti), l’upgrade al next-gen convince molto di più della precedente versione.

Inoltre tutti coloro che hanno acquistato Maneater verranno rimborsati da Playstation che accrediterà la stessa somma spesa sull’account del gamer.

E ci sembra anche giusto così visto che dopo solo 6 mesi dall’uscita è possibile trovarlo nel catalogo gratuito, oltretutto anche migliorato rispetto alla versione acquistata in precedenza.

Di seguito vi indichiamo trama, gameplay e i miglioramenti derivanti dall’upgrade.

Maneater: vai col 4k!

Ebbene si, Maneater supporta risoluzione video in 4k a 60 fps. Nettamente migliorato rispetto la versione precedente, graficamente non c’è paragone. E si tratta comunque di un fattore molto importante visto che lo squalo che impersonerete passerà la maggior parte del tempo sott’acqua, quindi una particolare attenzione alla grafica potrebbe dare comunque una marcia in più a questo gioco che a lungo andare potrebbe risultare un po’ noioso e ripetitivo (come hanno affermato una buona parte degli utenti che ci ha giocato).

Almeno ora c’è il supporto al Ray Tracing che permette ai piccoli dettagli di sembrare reali. Citiamo ad esempio i riflessi e le rifrazioni, ma soprattutto l’illuminazione e i giochi di ombra che stavolta ci sembrano veramente studiati ad hoc (rispetto alla prima versione del gioco).

Non sarà un open world, ma almeno ora fare un giro sott’acqua risulta molto più intrigante e divertente.

Maneater

Trama e Gameplay

La trama e le modalità di gioco invece non sono cambiate. La vostra avventura comincerà quando un cacciatore di squali ne cattura uno grandissimo e riesce a portarlo sulla propria imbarcazione. Dopodiché prova a recidergli il ventre, ma troverà un’inaspettata sorpresa.

Un piccolo di squalo balza fuori dal ventre e attacca il cacciatore staccandogli una mano. E poi via di nuovo verso l’Oceano. E sarà in quel momento che comincerete a giocare.

Vestirete i panni del piccolo squalo, dovrete lottare per la sopravvivenza, scappare dai predatori più grandi. Però man mano che il gioco va avanti, anche lo squalo crescerà e passera dall’essere un “cucciolo” a predatore letale in grado di attaccare tutti, uomini compresi.

E sarà in quel momento che potrete anche avvicinarvi alla costa ed attaccare le imbarcazioni.

Potrete muovervi velocemente, fare capriole e incredibili salti (che tutto sommato uno squalo in realtà non fa). Ma soprattutto potrete attaccare pericolosamente gli altri giganti del mare o anche gli uomini sulla costa, il tutto in maniera molto, ma molto feroce.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Maneater: ora scaricabile gratuitamente
Tags: